Bonus 50%

Applicare lo sconto in fattura conviene al serramentista?

Anche quest’anno la strategia vincente per vendere i serramenti è lo sconto in fattura del 50% previsto dall’art.121 del Decreto Rilancio. I clienti non vogliono rinunciare a questa possibilità per tre semplicissimi motivi:

  1. Si possono acquistare i serramenti spendendo la metà;
  2. Non si devono aspettare 10 anni per il recupero del credito fiscale;
  3. Non è necessario avere capienza fiscale.

Rispetto al 2021 però, la situazione si è complicata di molto: trovare i compratori è diventato più difficile, gli adempimenti sono aumentati ed i controlli sono diventati più stringenti.
Easy Transfer vuole però proporti una soluzione efficace, che ti permetterà di lavorare nella maniera più facile e sicura possibile, attraverso l’unica piattaforma specifica per i serramentisti.
Vantiamo la procedura più semplice sul mercato, una squadra di assistenza dedicata che risponde tempestivamente ai tuoi quesiti e dei webinar organizzati periodicamente per spiegare le novità e la strategia da seguire. Oltre a tutto questo, offriamo prezzi assolutamente competitivi
La piattaforma è aperta a tutti i serramentisti ed accetta qualsiasi credito fiscale relativo ai serramenti e ai loro accessori, indipendentemente dall’importo o dal tipo di prodotto fornito.

LA PROCEDURA DA SEGUIRE CON IL CLIENTE

Quando il cliente arriva nello showroom per confermare l’ordine è necessario fargli portare con sé il documento di identità e una visura catastale che attesti i dati dell’immobile oggetto di intervento. In seguito, carica in Piattaforma i dati richiesti nei vari campi; in questo modo, potrai stampare in automatico i seguenti documenti precompilati:

  • Contratto di esecuzione dello sconto in fattura tra serramentista e cliente;
  • Delega del Committente a ETS per l’invio della Comunicazione all’AdE, l’apposizione del Visto di Conformità e l’Asseverazione delle spese;
  • Bozza della Comunicazione dell’Opzione, che verrà inviata all’Agenzia delle Entrate;
  • Atto notorio del beneficiario, con il quale egli dichiara di essere il legittimo titolare del credito fiscale;
  • Atto notorio del serramentista, con il quale è possibile sanare eventuali bonifici errati (non parlanti) ed il serramentista dichiara il rispetto dei requisiti tecnici ed economici imposti dalla legge;
  • Dichiarazione antiriciclaggio del beneficiario della detrazione, resa obbligatoria a seguito dell’introduzione del Decreto Antifrodi, al fine di stabilire la provenienza dei fondi impiegati dal beneficiario della detrazione per il pagamento delle somme dovute al serramentista.

Dopo che tu e il cliente avete apposto tutte le firme richieste nei documenti di cui sopra, procedere al salvataggio di tutti i documenti nella cartellina scaricata in precedenza dalla piattaforma (quella da cui hai scaricato i documenti precompilati per farli firmare). Nella stessa cartellina allegare il documento d’identità del cliente e la visura catastale.

 

Tempo necessario per la procedura: 12 minuti

 

A questo punto, emettete la fattura, attendente il bonifico parlante e caricate in piattaforma:

  • La fattura emessa dal serramentista relativa agli interventi agevolati;
  • Il bonifico parlante prodotto dal committente;
  • La dichiarazione di congruità della spesa e la dichiarazione dei requisiti tecnici nel caso di Ecobonus (sottoscritta dal Serramentista);
  • Se necessario caricate anche i documenti per il visto e l’asseverazione.

 

Tempo necessario per la procedura: 8 minuti

 

Dopo il completamento della procedure, dedicati ai tuoi impegni: nel giro di pochi giorni riceverai la conferma della verifica dei documenti ed entro la fine del mese riceverai la ricevuta d’invio all’Agenzia delle Entrate ed eventuale ricevuta di asseverazione e visto di conformità.

Quando hai ricevuto nel tuo cassettino fiscale il credito derivante dallo sconto in fattura, potrai metterlo in compensazione nel tuo F24 oppure venderlo ad uno dei nostri compratori tramite Easy Bonus SPV. Easy Bonus SPV è la prima società Veicolo in Italia, costituita ad hoc per l’intermediazione creditizia. Grazie alla collaborazione di un qualificato gruppo di intermediatori finanziari, il veicolo stipula contratti di acquisto che prevedono Plafond garantiti, con diverse tipologie di compratori (Banche, Fondi, Aziende private ecc.).

 

È il sistema più sicuro ed efficacie per la vendita dei crediti, per i seguenti motivi:

  • È solida perché acquista i crediti con soldi propri. Easy Bonus SPV ha messo a disposizione un budget sufficientemente ampio per acquistare tutti i crediti che vengono ceduti in un mese;
  • È controllata dalla Banca d’Italia e da Banca Finint;
  • Non ci sono costi aggiuntivi.

SCEGLI L'OFFERTA MIGLIORE PER TE